.
Annunci online

ilcielosoprakabul
Un I CARE da destra


Dispotismi


28 settembre 2007

I bonzi che hanno già vinto

(Ap)

Questo blog e il suo autore sostengono con fermezza la rivolta in Birmania contro il regime militare di quel Paese allo stesso modo in cui incoraggia ogni popolo soffocato dalle tirannie a ribellarsi per riacquistare libertà e democrazia per ogni cittadino. Fermare una dittatura che dura ormai da 42 anni in una nazione tra le più inaccessibili e tormentate dle pianeta è un dovere morale. Appoggiare che decide di slacciarsi dal giogo di un oppressore odioso lo è altrettanto.
Oggi l'Occidente non deve dimeticarsi quello che non fece in Ungheria, nell'autunno lontano del 1956, quando la rivolta magiara contro i sovietici vene soffocata nel sangue. Davanti ai carrarmati comunisti l'Europa, l'Onu, la Nato e gli Stati Uniti non seppero imporsi e rispondere come avrebbero dovuto e potuto fare. Ora è il momento della solidarietà concreta verso il popolo birmano, verso quei bonzi coraggiosi che hanno animato sin dall'inizio la rivolta, verso Aung San Suu Kyi, leader dell'opposizione.
Occorre cercare qualsiasi appiglio possibile perchè vengano ristabilite le regole democratiche in Myanmar. Intervenga l'Onu, anche se non c'è molto da sperare, o il governo italiano, per quanto possa competere in materia, e chi di dovere, ma s'intervenga subito e in modo efficace.
Un saluto a tutti e un abbraccio
Francesco 




permalink | inviato da Francesco Corbisiero il 28/9/2007 alle 18:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (13) | Versione per la stampa


23 aprile 2007

Un pezzo di storia che se ne va: addio a Boris Eltsin

Con George Bush (Afp)

E' morto oggi a causa di un infarto l'ex presidente russo Boris Eltsin, che raccolse nel 1991 l'eredità di Michail Gorbacev e traghettò il suo Paese verso un democrazia stuprata e violata dal suo sanguinario successore, Vladimir Putin. E' stato un grande maestro liberale e un politico coraggioso che merita il mio rispetto e la mia stima, in questo caso, il mio profondo cordoglio. IlcielosopraKabul è in lutto. Gli aggiornamenti del blog verranno sospesi per 7 giorni. Il prossimo articolo verrà pubblicato il 2 maggio, salvo eventuali imprevisti che mi costringeranno ad aggiornare il blog prima del tempo stabilito. Un saluto a tutti.
Francesco Corbisiero




permalink | inviato da il 23/4/2007 alle 18:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
sfoglia     aprile       
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Storia Contemporanea
Problemi morali
Messaggi dal Colle più alto
Libri
Dispotismi
Economia
Pennsylvania Avenue
Confronti

VAI A VEDERE

Dorando
Fatti&Misfatti
Il fazioso liberale
Falco Destro
Grande Bugia
Demonio Pellegrino
Emanuele e Tiziana
Irlanda
300705
Mises
Sharon
Riformista Alchemico
Il Male
Blue Highways
Simone
Fort
Avellino libera
Anna
Luxor
CodaDiLupo
Aurora
Daw
Il Senatore
Siro
Lorenzo
Radicons
Liberali per Israele
Luca
Lou
Barbara
Mina
A Destra
Il Laicista
Calimero
Alice
Il Signore degli Anelli
Deborah
Arciprete
Orpheus
Fronte dello Sdegno
Officina Democratica
Esperimento
Rinascita Nazionale
Angolo Sbocco
Titollo
Pensatoio
Aria Fritta
Sospesa
Galileo
Camelot


--------------------------------------------------------


Questo blog ha avuto inizio

Lunedì 11 Settembre 2006



Locations of visitors to this page






IL PAPA CONDANNA QUESTO BLOG 





















CERCA