Blog: http://ilcielosoprakabul.ilcannocchiale.it

Brevi appunti di politica estera



Ancora tante grazie all'Onu che ha permesso un'altra volta uno schifosissimo siparietto della scimmia di Teheran! Non ci voleva un genio per capire quello che avrebbe detto il presidente iraniano. Durban II si chiude come la prima conferenza ( forse peggio ): un documento sul razzismo con passaggi molto controversi votato senza la presenza degli stati più importanti e un'Unione Europea divisa sul boicottaggio dell'assemblea. Un completo disastro. 



E grazie mille anche a Obama, se possiamo, ancora peggio di Ahmadinejad, perchè stringe la mano a Chavez, apre a Castro e alla sua dittatura e si dimentica che i cubani che arrivano in centinaia in America dall'Avana fuggono dall'inferno. Per non parlare della 'porta aperta' al dialogo con l'Iran nonostante quanto detto alla Conferenza di Ginevra contro Israele.
Avete presente quello che ho detto in questo post? Dimenticatelo. Bush sarà stato giudicato cinico, guerrafondaio, ignorante, inadatto al proprio ruolo, ma rispetto ad Obama in politica estera era un autentico genio, credetemi.

Francesco

Pubblicato il 22/4/2009 alle 18.45 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web